Operante sin dal 2003 nel settore delle costruzioni edilizie, l’impresa ELGA Costruzioni di Altamura, in provincia di Bari, vanta una consolidata esperienza anche nel campo del restauro architettonico e nella ristrutturazione di immobili di pregio storico.
Il restauro conservativo è un ramo dell’architettura al quale la ELGA Costruzioni dedica impegno, passione ed un accentuato grado di sensibilità.
Le opere di restauro e risanamento conservativo riguardano tutti quegli interventi che hanno come fine la conservazione delle funzionalità di una struttura, senza modificarne la configurazione e rispettandone gli elementi preesistenti.
Nello specifico, il restauro conservativo consiste nel recupero di quegli edifici che hanno valore storico-artistico e può essere applicato per apportare modifiche ingenti alla struttura dell’immobile in questione, evitando però di alterare le volumetrie dello stesso.
Il restauro conservativo di un immobile di pregio storico richiede una grande competenza e uno studio attento sulle caratteristiche dell’edificio, al fine di rispettarne gli elementi preesistenti.
L’approccio della ELGA Costruzioni nell’ambito delle opere di restauro conservativo è basato su studi analitici preliminari di conoscenza, analisi dello stato di conservazione e sviluppo di tecniche costruttive adeguate prima del vero e proprio intervento operativo sul campo.
Per ricevere maggiori informazioni e preventivi relativi ai nostri servizi di risanamento e restauro conservativo di immobili di pregio storico, non esitare a contattarci per fissare un appuntamento con il nostro staff per un sopralluogo senza impegno.
Affidati all’esperienza ventennale della ELGA Costruzioni: le competenze acquisite, unite ad una grande passione per questo settore, ci hanno resi protagonisti nel settore delle ristrutturazioni e dei restauri edili in provincia di Bari e in tutto il territorio pugliese.